Siti
Annunci di Lavoro

Le Rondelle: Altri Tipi ed Usi

Informazioni sulle Rondelle

Come dicevamo, ci sono oltre ai modelli standard di rondelle altri tipi che vengono impiegate per specifiche lavorazioni e tra queste possiamo quindi citarne le più importanti.

Naturalmente è da considerare anche il materiale, con cui vengono realizzate le rondelle, ci sono infatti differenti (oltre alle diverse misure) componenti che le contraddistinguono.

Ad esempio, è possibile trovare in commercio le rondelle di plastica, che trovano ottimo impiego per isolare alcuni componenti elettronici e che vengono usate anche per i circuiti e per le stampanti.

Le rondelle di nylon, che sono simili a quelle di plastica ed hanno le stesse funzionalità di quelle di plastica, ovvero la funzione di isolamento.

Si possono trovare anche quelle di cartone pressato, che sono anch'esse utili per l'isolamento, perchè la carta quando è asciutta esplica la funzione di isoalmento.

La rigidità dielettrica è infatti di circa 5 KV/mme naturalmente questa tipologia di rondelle, non deve entrare in contatto né con umidità né tanto meno con l'acqua per non perdere la funzione di isolante.

Possiamo citare anche le rondelle in acciaio inox molto resistenti e che si prestano per diversi lavori; le rondelle in teflon che possono risultare anch'esse molto resistenti.

E infine le rondelle coniche: utilizzate anche su aerei di piccole dimensioni, data la loro resistenza e la loro conformità che permette in questo caso una buona presa della vite.

Navigare Facile